Con il MetroborGo tour esplorerai - insieme ad un abitante del paese - angoli nascosti, tratti di antiche mura dove crescono i capperi, palazzi legati a Papa Sisto V e all'architetto Sacconi, panorami mozzafiato sulle colline ascolane, sulla costa adriatica e sui Monti Sibillini.
Visitare i piccoli borghi marchigiani è sempre un’esperienza unica; farlo ascoltando i racconti di chi ci abita rende tutto ancora più speciale. Si entra a piccoli passi nei vicoli lastricati soffermandosi alla scoperta dei palazzi nobiliari, delle chiese e delle storie che animano il borgo.
Con il MetroborGo tour esplorerai Montalto delle Marche in circa 1 ora, seguendo un percorso a piedi tra vicoli, piazze e scorci meno conosciuti del borgo.
Durante la visita potrai ammirare panorami mozzafiato sulle colline ascolane, sulla costa adriatica e sui Monti Sibillini, per avere uno sguardo completo sul territorio circostante. In ogni stagione i colori del territorio richiamano emozioni diverse e i sapori dei prodotti locali, eccellenze dell'ascolano, variano in base ai tempi della terra. Prenderai tanti spunti per continuare il tuo soggiorno nel borgo esplorando cantine, oleifici e punti nei quali acquistare i prodotti del luogo.
L'attività in breve:
- Visita nel centro storico di Montalto delle Marche
- Scopri gli angoli nascosti del borgo e tratti delle antiche mura
- Goditi panorami spettacolari sulle colline, sul mare Adriatico e sui Sibillini
- Vivi il borgo tra storie, aneddoti e curiosità
- Ammira i palazzi voluti da Papa Sisto V











