Spettacolo teatrale "Mio padre è Sylvester Stallone"
Indirizzo Corso Vittorio Emanuele 8, Montalto delle Marche (AP)
Prezzo
Posto unico numerato 6 euro
Descrizione

Una nuova stagione di teatro attende il pubblico al Teatro della fiaba e della poesia di Montalto delle Marche, dal 13 dicembre 2025 al 29 aprile 2026 su iniziativa del Comune e dell’AMAT, con il contributo di Regione Marche e MiC. La stagione rientra nell’ambito del progetto Metroborgo MontaltoLab. Presidato di Civiltà Future, di cui AMAT è partner.

Oltre alla stagione in abbonamento il progetto inaugura un’altra importante sezione denominata Residenze Multidisciplinari Metroborgo Montalto Lab che prevede oltre agli spettacoli un percorso laboratoriale delle compagnie in residenza con i cittadini di Montalto.

10 APRILE
COMPAGNIA A.D.D.A.
MIO PADRE È SYLVESTER STALLONE

drammaturgia Leonardo Ceccanti
con Davide Niccolini
regia Matteo Ceccantini
produzione Pilar Ternera
spettacolo finalista al Premio Scenario 2025

Riccardo nasce a Livorno, fine anni ’50. Incontra il padre in manicomio, a 6 anni, che delirando gli urla: “Tu non esisti!”. Riccardo cresce povero tra lavoretti e risse. A 14 anni entra per caso in una palestra e scopre la lotta libera. Riccardo può esistere e sfidare la maledizione paterna. Trova un secondo padre, il suo allenatore. Si allena e vince gare cittadine, tornei regionali, nazionali, europei e mondiali. A 22 anni arriva settimo alle Olimpiadi di Mosca del 1980. Poteva fare meglio ma le Olimpiadi di Los Angeles del 1984 saranno sue.

In ogni film ad ogni ascesa corrisponde una caduta. Un grave incidente e Riccardo cade in coma. Al risveglio non ha più nulla. Il suo corpo è inadatto alla lotta. Niente più Olimpiadi, carriera finita. Riccardo non esiste più ma riesce a riprendere in mano la trama della sua vita: i suoi tentativi di esistenza superano le logiche narrative. Le sue gambe non reggono ma le braccia sì. La rinascita è il braccio di ferro.

Questa storia non è un film. Se lo fosse sarebbe “tratto da una storia vera”. Ci sono le prove: filmati, foto, referti medici e il figlio a raccontare l’esistenza paterna.

SCARICA LA LOCANDINA DELLA STAGIONE TEATRALE

Per info e biglietti: vendita online o presso la BIGLIETTERIA DEL TEATRO al 338 2294521 [solo messaggi e chiamate WhatsApp] nei due giorni precedenti lo spettacolo dalle ore 18:00 alle ore 20:00 e il giorno di spettacolo da due ore prima dell’inizio.

Aprile 2026
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom